CHI SIAMO

Pavan Ernesto & Figli S.p.A. è un’azienda familiare, ricca di storia e tradizioni, situata ad Arcade, alla prima periferia di Treviso. E’ l’unica azienda in Italia che progetta e realizza in ogni componente una vastissima gamma di utensili per l’edilizia: cazzuole, spatole, frattoni, spazzole, raschietti, coltelli, spatoline e ferri per belle arti.


Un core business che continua ormai da 150 anni e si identifica nel marchio Ancora, da sempre garanzia di qualità e del made in Italy. Le profonde radici storiche dell’azienda si combinano con la costante ricerca innovativa per gettare un’ “àncora” sicura, un punto fermo per il professionista.

L’ impresa mantiene il nome del fondatore, Ernesto Pavan che con il suo spirito di intraprendenza e genialità è riuscito a trasformare una già storica attività artigianale in fabbrica strutturata.
Oggi il marchio Ancora è conosciuto in Italia come leader nel settore ed è presente non solo nel mercato europeo, ma anche in America, Asia e Oceania.

Gianfranco, Romeo,  Nello, Lucio e Valerio Pavan rappresentano la terza generazione alla guida dell’impresa. Uniti da una grande passione per il loro lavoro, sono sempre stati attenti e partecipi sin da giovanissimi alle varie fasi di lavorazione, all’aggiornamento ed evoluzione degli articoli.
Il loro è un sapere che nasce dalla pratica, dal saper fare.

Infatti, da sempre, la fierezza dei titolari è di fabbricare in proprio tutta la produzione, senza importazioni, preferendo essere industriali puri, non semplici commercianti.
Nella sede produttiva, ad Arcade, è impiegata la manodopera di 60 dipendenti, quasi tutti locali.
E’ conservato un reparto artigianale dove vengono prodotti ancora manualmente attrezzi speciali e specifici nelle loro applicazioni e utensili per le belle arti come spatoline, coltelli e ferri per modellatori.

Gli investimenti nella tecnologia permettono di dare sempre il meglio agli utilizzatori degli attrezzi, i pittori, i muratori, i piastrellisti, ecc.. Una continua interazione con il mondo dei professionisti permette di conoscere e soddisfare le loro esigenze. Da questo nasce la motivazione alla ricerca tecnologica per creare degli utensili il più possibile ergonomici, robusti e resistenti all’usura. Infatti, gli articoli sono controllati pezzo per pezzo e garantiti da qualsiasi difetto di produzione.

La rete di vendita Pavan è radicata su tutto il territorio Italiano e l’ufficio estero tratta con clienti provenienti da tutto il mondo. Gli attrezzi Pavan sono reperibili nelle migliori ferramente, nei colorifici e nei magazzini edili.

L’obiettivo dell’azienda Pavan è mantenere un’immagine sul mercato da sempre associata alla qualità e all’esperienza della tradizione.